Utility (Aim) – Settore a +0,9%, in testa Gruppo Green Power (+12,4%)

Ottava in frazionale rialzo per il Ftse Aim Italia (+0,4%) che ha sottoperformato i principali indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (+0,9%) e il London Ftse Aim All Share (+0,6%). Il volume medio degli ultimi 5 giorni, pari a 3.192.281 azioni, è risultato superiore rispetto alla media mensile.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha pareggiato il London Ftse Aim 100, con un guadagno dello 0,9 per cento.

In cima svetta Gruppo Green Power (+12,4%).

Renergetica registra un +6,2 per cento. La banca d’investimento Integrae Sim ha avviato la copertura sul titolo con raccomandazione Buy e target price a 2,28 euro, un prezzo che implica un consistente upside rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Elettra Investimenti in frazionale rialzo dello 0,6 per cento. La società ha reso noto che la sua partecipata Alea Service ha definito gli accordi per acquisire il 52% di GEA, per un corrispettivo pari a 270mila euro. Quest’ultima gestisce attività di manutenzione su circa 60 motori endotermici per la produzione di energia elettrica e termica, per una potenza complessiva di circa 60MW, installati presso impianti di digestione anaerobica, discariche e centrali cogenerative a metano.

Nessun titolo scambiato per Fintel Energia Group e Gel.

Iniziative Bresciane chiude in perfetta parità.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GEL, Iniziative Bresciane, Renergetica