Aim – Partenza lenta (-0,2%), bene Neodecortech (+5,9%) e Monnalisa (+1%)

Avvio di ottava positivo per i principali listini europei, con Milano (+2,3% a 19.622,36 punti) e Francoforte (+1,8%) le migliori.

Più distaccate Madrid e Londra (entrambe a +1,2%), seguite da Parigi (+1%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione lasciando sul terreno lo 0,2%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+1,2%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,9%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 5.288.381 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi Clabo, in rialzo del 6,9%, recuperando dal -6,9% di venerdì, e Neodecortech (+5,9%), che prosegue il buon andamento cominciato verso la fine della scorsa settimana.

Acquisti su Wiit (+1,5%).  I soci hanno approvato il progetto di ammissione a quotazione sullo Star di Borsa Italiana.

Denaro su Monnalisa (+1%), fresca di accordo con il luxury e-commerce SECOO, che le permetterà di consolidare la presenza sul mercato asiatico.

Termina sulla parità EdiliziAcroatica, il cui board ha dato l’ok alla proposta di acquisto e di vendita delle azioni proprie.

In controtendenza CFT (-0,3%) e Spaxs (-0,4%)

In merito alla prima Alessandro Merusi, il Ceo della società, ha riferito a Market Insight  il riscontro positivo dall’incontro con gli investitori e gli analisti organizzato alla Borsa di Francoforte a fine novembre.

Invece, la Spac di Corrado Passera ha chiesto alla Consob la quotazione sul mercato maggiore.

Segno negativo su Fope, che ha ceduto il 2,3 per cento. La società ha comunicato che il capitale sociale è aumentato di 886.275 euro in seguito all’esercizio di 2.525.000 warrant tra il 15 e il 30 novembre.

Lettera su Siti B&T (-5,8%), cha ha comunicato l’inaugurazione di una nuova filiale in Russia.

Maglia nera per Alfio Bardolla, in calo del 6,8%, dopo aver rivisto al ribasso la guidance 2018 a fronte dell’insoddisfacente andamento del business degli ultimi mesi.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, EdiliziAcrobatica, Fope, Monnalisa