Askoll EVA (Aim) – Gli scooter elettrici conquistano lo sharing di eCooltra a Barcellona

Askoll EVA prosegue nella sua strategia di espansione internazionale conquistando Barcellona, dove entro il primo trimestre 2019 tutta la flotta cittadina di eCooltra sarà costituita esclusivamente da veicoli di Askoll EVA.

eCooltra ritiene infatti che “gli scooter prodotti dalla casa vicentina siano i più adatti per offrire un servizio a maggiore valore aggiunto, anche in relazione alla conformazione e alle caratteristiche orografiche della città catalana”.

“L’avvio dell’operatività degli scooter elettrici di Askoll EVA a Barcellona rappresenta un ulteriore importante passo nella strategia di penetrazione del mercato della mobilità condivisa” ha dichiarato Gianluca Bassan, Direct Sales Manager di Askoll EVA.

“Le positive esperienze degli utenti di Milano, Roma e Lisbona – conclude il manager – corroborano la scelta di eCooltra di puntare sui veicoli di Askoll EVA nella città catalana, bacino di utenza primario per l’operatore spagnolo”.

L’annuncio si inserisce nell’accordo raggiunto tra Askoll ed eCooltra per la fornitura di scooter Askoll eS2 Keyless, ciclomotori di categoria L1 concepiti appositamente per i servizi di sharing.

Partnership che ha già reso disponibili gli scooter del produttore vicentino agli utenti di eCooltra in varie città europee, tra cui Lisbona, Milano o Roma.

I benefici dell’accordo continueranno anche nel futuro, con eCooltra che sta confermando in questi giorni la propria leadership nel segmento dello scooter sharing elettrico in Europa incrementando di ulteriori 1.150 nuovi mezzi la propria flotta, per un totale di 4.650 scooter elettrici.

Positive le parole di Giancarlo Oranges, Amministratore Delegato di Askoll EVA: “La scelta di eCooltra è un ulteriore dimostrazione di fiducia del principale attore del settore che grazie alla collaborazione con Askoll EVA mira a offrire servizi a maggior valore aggiunto volti a rafforzare la propria leadership”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA