Il Cda di FullSix ha preso atto e accertato che la Società, alla data del 30 novembre 2018, ha riportato una perdita di 2.346.791 euro, superiore alla soglia di un terzo del capitale sociale (articolo 2446 del codice civile).
Orizzonti Holding (azionista al 76,6% di Fullsix), a fronte dei finanziamenti soci per 1.250.000 euro, ha dichiarato di convertire da credito a versamento in conto futuro aumento di capitale una parte del suddetto credito per un importo di 500.000 euro, autorizzando la società a modificarne coerentemente la contabilizzazione con la costituzione di una riserva per futuro aumento di capitale.
Il Cda di Fullsix, preso atto della dichiarazione, ha apportato le misure richieste, costituendo una riserva per futuro aumento di capitale univocamente riferita alla Orizzonti Holding.
Per effetto della conversione e della conseguente costituzione di riserva disponibile, non distribuibile, non essendo la stessa riferita ad una specifica e già programmata operazione di aumento di capitale, sono venuti meno i requisiti, i presupposti e conseguentemente gli obblighi di cui all’articolo 2446 del codice civile.