Avanza dell’1,5% nella prima seduta del mese di dicembre il Ftse Italia Media che sovraperforma così il rialzo dello 0,8% registrato dall’Euro Stoxx Tmi Media. Positiva la Borsa di Milano a +2,3 per cento.
L’osservatorio Fcp (Federazione Concessionarie Pubblicità) ha reso noti i dati degli investimenti pubblicitari online, riferiti alle aziende iscritte a Fcp Assointernet, del mese di ottobre 2018, saliti del 6% rispetto a settembre 2017, con il dato progressivo da inizio anno in aumento del 4,3% a 370,4 milioni.
Chiude sopra la parità Mediaset (+0,6%).
Tra le società meno capitalizzate, brilla Giglio Group (+2,7%).
Sale Triboo (+1,6%). La società ha comunicato che nelle giornate del Balck Friday e Cyber Monday gli store online gestiti da Triboo hanno incremento i propri ordini del 61% rispetto al 2017. Il Black Friday si conferma infatti un appuntamento imperdibile fra i consumatori di tutto il mondo che, sempre di più, decidono di scegliere e acquistare prodotti Made in Italy.
Positiva la seduta anche per Rcs (+4,5%), Monrif (+4,8%) e Mondo Tv (+1,7%).