Energica Motor Company, entrata nel progetto FlyMove volto a sviluppare nuove soluzioni per la mobilità sostenibile, ha accettato la realizzazione di un veicolo totalmente elettrico ad uso urbano e dotato di tecnologia Battery Swap System (BSS), sistema di scambio rapido di batteria. E’ quanto si apprende in una nota.
Il veicolo, sarà il primo a discostarsi dalla produzione di moto elettriche supersportive che caratterizza il marchio della casa costruttrice modenese a livello mondiale. Le principali peculiarità saranno identificabili nell’integrazione del suddetto sistema e nel target di motociclisti a cui il veicolo è rivolto, ossia coloro che utilizzano il proprio mezzo di trasporto quotidianamente nelle grandi città.
Inoltre, il veicolo elettrico sarà dotato di tre ruote, vanterà soluzioni innovative per migliorare le prestazioni e integrerà il sistema BSS.
Livia Cevolini, Ceo di Energica Motor Company, ha così commentato: “Lavoreremo a questo nuovo veicolo consapevoli che i nostri clienti sono molto esigenti, sia per quanto riguarda l’innovazione tecnologica impiegata, sia per gli elevati standard di qualità e affidabilità con cui lavoriamo abitualmente, oltre che per la forte l’impronta di made in Italy. L’intera progettazione del veicolo resterà sotto la regia Energica, un punto fondamentale su cui ci impegneremo per garantire la massima qualità e sicurezza ai nostri clienti”.