Media – Sale del 27,1% la pubblicità su Go Tv a ottobre

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv dello scorso mese di ottobre, che evidenziano un ricavi totali per 2 milioni, aumentati del 27,1% rispetto al pari periodo del 2017.

Il dato progressivo da inizio anno, per complessivi 16 milioni, segna invece un progresso del 15,8 per cento.

“Ormai la crescita della Go Tv non è più una novità”, commenta Angelo Sajeva, presidente FCP-Assogotv, “ma una realtà che si sta confermando mese dopo mese. Aumentano i clienti che scelgono di presidiare due o tre degli ambienti della mobilità: stazioni, metropolitane ed aeroporti con flight medi di almeno due settimane.”

“La Go Tv è sempre più pianificata dalle aziende Tv oriented per coprire come supporto alla video strategy. Infatti anche gli stessi editori Tv pianificano per aumentare copertura e frequenza su questi target”.

Tra i settori più attivi gli alimentari con prodotti extra-fresco (yogurt e formaggi) e caramelle, media editoria con le radio e i player Tv e Video on-line come Netflix, Dazn e NowTv (Sky).

La Go Tv è diventata media privilegiato dalle catene distributive, alimentari e non, per le campagne promozionali, a conferma del ruolo di comunicatore di riferimento a target numerosi, lavorando velocemente sull’awareness e determinando la call to action.

La performance della pubblicità sul mezzo Go Tv è stata sostenuta anche dalla possibilità di acquistare i canali anche in modalità data driven, che ha consentito di ampliare ulteriormente il bacino clienti, coinvolgendo i brand nativi digitali e prodotti con strategie di comunicazione 100% digital.

Infine, le imminenti vacanze natalizie valorizzeranno ulteriormente gli ambienti della Go Tv: le campagne del mese di dicembre potranno infatti raggiungere milioni di italiani in mobilità per gli acquisti natalizi prima, e raggiungere le famiglie e i luoghi di vacanza poi.