Prosegue la fase di bookbuilding, principalmente rivolta a investitori istituzionali e professionali, per la quotazione di Powersoft sul mercato Aim di Borsa Italiana entro la metà di dicembre, ad un prezzo di offerta che sarà compreso tra 3,6 e 4,2 euro.
L’operazione prevede inoltre un’opzione greenshoe per un massimo del 5% delle azioni in collocamento privato, l’assegnazione di 5 warrant ogni 10 azioni sottoscritte e un warrant ogni 50 opzioni possedute dall’azionista preesistente, il conferimento di una bonus share ogni 10 azioni possedute per 12 mesi dall’IPO e un lock-up per i primi 12 mesi da parte dell’azionista preesistente.
Si segnala inoltre che Banca Finnat agisce in qualità di Nomad e Global Coordinator.
Powersoft è un leader tecnologico a livello globale, con il 90% del fatturato generato all’estero, negli amplificatori compatti energeticamente efficienti e di alta potenza per il settore audio professionale.
Nel 2017 il gruppo ha rilevato un fatturato pari a 32,5 milioni, un Ebitda di 4,8 milioni, un Ebit a 3,3 milioni e un risultato netto di 2,1 milioni.
Lo sbarco sul mercato azionario permetterà a Powersoft di accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi strategici, rafforzando la crescita della quota di mercato nei segmenti core.
L’Ipo consentirà inoltre di rinforzare ulteriormente la solidità finanziaria del gruppo, favorendo la partecipazione a gare internazionali e le trattative con clienti strutturati e permettendo la crescita sia tramite partnership che per linee esterne, anche con operazioni di M&A.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Powersoft