Garofalo HC – Esercitata l’opzione greenshoe

Garofalo Health Care ha comunicato che ieri Equita SIM, quale agente per la stabilizzazione sulle azioni della società, ha esercitato integralmente, per conto di Credit Suisse e della stessa Equita SIM quali Joint Global Coordinator, l’opzione greenshoe per 2 milioni di azioni.

Con l’esercizio di tale opzione termina con effetto immediato il periodo di stabilizzazione.

Ricordiamo che il prezzo di acquisto unitario delle azioni oggetto dell’opzione greenshoe è di 3,34 euro, corrispondente al prezzo di offerta stabilito nell’ambito del collocamento istituzionale, per un controvalore complessivo pari a 6,68 milioni.

Il regolamento dell’opzione greenshoe sarà in data e per valuta 7 dicembre e, nella stessa data, le azioni rivenienti dall’esercizio dell’opzione greenshoe saranno consegnate all’azionista Maria Laura Garofalo a chiusura dell’opzione di over-allotment dalla stessa concessa ai Joint Global Coordinator.

Pertanto, includendo le azioni oggetto dell’opzione greenshoe, il collocamento istituzionale ha riguardato 22 milioni di azioni, pari a circa il 26,8% del capitale sociale.