Immobiliare – Indice sulla parità, acquisti su Beni Stabili (+1,4%)

Ottava incolore per il Ftse Italia Beni Immobili che chiude sulla parità sovraperformando sia il Ftse Mib (-2,3%), sia il corrispondente indice settoriale europeo (-1,9%).

Settimana positiva invece per Beni Stabili che ha guadagnato l’1,4%. Coerentemente con quanto richiesto nella fusione per incorporazione di Beni Stabili in Covivio, la società ha reso noto che è stato consegnato il certificato di legittimità relativo al perfezionamento della fusione per incorporazione di Beni Stabili in Covivio, emesso da un notaio francese.

L’altra Mid Cap, Igd, ha ceduto il 2,8%. Si segnala in merito che gli analisti di Banca Imi hanno rivisto al ribasso il target price sul titolo da 9,80 a 9,40 euro e confermato al tempo stesso il “Buy”.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, acquisti su Bastogi (+1,4%), Cia (+1,3%) e Plc (+1,1%).

Il Cda di Nova Re (-0,8%) ha approvato ieri la sottoscrizione di un accordo di investimento con Hotel Alla Salute Srl, Alberghi Internazionali Srl e SHG Hotel Verona Srl, avente ad oggetto l’acquisizione di tre complessi immobiliari a destinazione alberghiera siti in Verona, Bologna e Vicenza. L’operazione realizzata dalla società quotata di Sorgente Group, che fa capo a Valter Mainetti, risulta coerente con il riposizionamento all’interno del segmento hospitality.

In coda Risanamento (-5%) e Aedes (-10%).