Bim – Oggi ultima seduta per acquistare i diritti di opzione

Oggi è l’ultimo giorno per acquistare i diritti di opzione nell’ambito dell’aumento di capitale da 91 milioni di Banca Intermobiliare (Bim). I diritti potranno essere esercitati fino al prossimo 17 dicembre e quelli non esercitati entro la fine del periodo di sottoscrizione saranno offerti sull’Mta.

Le azioni saranno offerte in opzione a tutti gli azionisti di Bim al prezzo di sottoscrizione di 0,166 euro per azione (di cui 0,001 euro a titolo di capitale sociale e 0,165 euro a titolo di sovrapprezzo) nel rapporto di 183 azioni di nuova emissione ogni 50 vecchie possedute.

Di conseguenza, saranno emesse complessive massime 547.653.486 nuove azioni per un controvalore complessivo di 90.910.478,69 euro.

Trinity, azionista di maggioranza della private bank torinese, ha assunto nei confronti di Bim l’impegno a garantire la provvista dell’intero aumento di capitale, esercitando i diritti di opzione di propria spettanza nonché sottoscrivendo tutto l’eventuale inoptato.

Trimity ha effettuato versamenti in conto futuro aumento di capitale per un importo pari al controvalore massimo di 91 milioni, fermo restando che gli importi eventualmente versati da parte degli altri azionisti di Bim, ovvero da nuovi azionisti che sottoscrivano l’eventuale inoptato, saranno restituiti a Trinity immediatamente a seguito del regolamento dell’operazione.

Intorno alle 10:20 a Piazza Affari il titolo lascia sul terreno lo 0,1%, continuando il trend negativo degli ultimi giorni.