Circle (Aim) – Si aggiudica gara in ambito europeo per Sportello Unico Marittimo

Circle lavorerà al fianco della Commissione Europea (DG MOVE) e dell’Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) per lo Sportello Unico Marittimo, che ha l’obiettivo di semplificare le procedure amministrative nel trasporto marittimo in Europa.

Nello specifico, la società specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale si è aggiudicata, insieme al partner belga Portexpertise, un tender del valore complessivo di 55.000 euro per attività di consulenza finalizzate a contribuire alla definizione dei requisiti propedeutici allo sviluppo dello Sportello Unico Marittimo, integrando il lavoro degli esperti della Commissione e degli Stati Membri.

Tale attività confluirà nella creazione del set di dati che alimenteranno la rete una rete di infrastrutture informatiche comune a 14 Stati Membri. Il valore della commessa per Circle è di 25.000 euro, la durata del progetto 6 mesi.

Il nuovo mandato si aggiunge alle altre importanti commesse recentemente acquisite da Circle in ambito europeo che permetteranno di realizzare progetti pilota di corridoi merci internazionali (International Fast Trade Lanes) tra Italia e Turchia, nonché in Bulgaria nelle connessioni con la TEN-T “Orientale – Est/Med” e “Reno Danubio”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle