Scm Sim (Aim) – Il Cda esercita la delega per l’aumento di capitale

Il Cda di Solutions Capital Management (Scm) Sim ha deliberato di aumentare il capitale sociale per massimi nominali 167.834 euro mediante emissione di massime 167.834 azioni ordinarie con le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, al prezzo minimo di 7,06 euro ciascuna e di offrire suddetto aumento in opzione agli azionisti.

È prevista inoltre la facoltà di offrire le azioni per le quali non sia stato esercitato il diritto di opzione (e di prelazione sull’inoptato) da parte dei soci.

La delibera – sottolinea la nota emessa – avviene “in esecuzione della delega ricevuta dall’assemblea in data 21 aprile 2016 ad aumentare a pagamento, in una o più volte, in via scindibile, il capitale sociale, per massimi 4 milioni, comprensivi del sovrapprezzo, con scadenza della delega al 20 aprile 2021”.

Il board – prosegue il comunicato – “ha inoltre deliberato che tale aumento di capitale dovrà essere sottoscritto entro il 30 aprile 2019 e altresì di conferire al presidente del consiglio di amministrazione ed all’amministratore delegato, in via disgiunta fra loro, i poteri di determinare le condizioni e i termini dell’offerta”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Scm Sim