LVenture – Delibera aumento di capitale destinato a nuova partnership

La Fondazione Cariplo entra in LVenture per sviluppare congiuntamente attività di investimento e advisory per le start up.

Il cda di LVenture, riunitosi ieri, ha deliberato l’avvio di una partnership strategica con Cariplo Factory, società strumentale della fondazione specializzata nell’implementazione e nella gestione di progetti di “open innovation” per conto di start up.

La collaborazione si propone di implementare un “programma di filiera” per l’erogazione di servizi a favore di terzi, in particolare nell’ambito dell’innovation advisory, dell’education-empowerment, dell’open innovation, dell’incubation e dell’acceleration.

L’operazione avverrà tramite un aumento di capitale da 1,25 milioni riservato all’investitore strategico Futura Invest, società controllata da Fondazione Cariplo e partecipata da Enasarco e Mediolanum Vita.

Il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni è stato fissato a 0,62 euro per azione e, in caso di integrale sottoscrizione, Futura Invest arriverà a detenere il 5,98% del capitale di LVenture.

Nella giornata di ieri, le azioni di LVenture hanno chiuso le negoziazioni a Piazza Affari al prezzo di 0,594 euro.