Sale dello 0,1% nella seduta di ieri il Ftse Aim Italia che sottoperforma così di poco entrambi gli indici londinesi di confronto, con il Ftse London 100 a +0,5% e il Ftse London Aim All Share a +0,2 per cento.
In aumento il numero di titoli passati di mano rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 2.631.147 pezzi trattati.
Cede l’1,4% l’Indice Aim Media.
A livello settoriale, Nielsen ha comunicato i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia, dalla cui lettura emerge un incremento dello 0,8% nello scorso mese di ottobre (-1,4% senza search e social).
Rimbalza Visibilia Editore (+5,8%).
Chiude in rosso del 6,9% Mondo Tv France. Peggiore la performance di Mondo Tv Suisse (-12,2%). La performance di entrambe segue l’andamento della capogruppo Mondo Tv, che martedì ha comunicato i risultati preliminari 2018, influenzati dal rallentamento dei ricavi, già evidenziato nel terzo trimestre e non superato negli ultimi mesi a causa di recenti problematiche connesse allo sfruttamento di alcuni prodotti. In aggiunta eventi straordinari che porteranno ad una perdita stimata di circa 39 milioni nel 2018. Ieri, fino a successiva comunicazione, è scattato su entrambi i titoli il divieto di immissioni di ordini senza limiti di prezzo.
Vendite anche su Casta Diva Group (-6%) e Poligrafici Printing (-5,7%).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Mondo Tv France