Il Cda di Plc ha deliberato di procedere al pagamento del dividendo straordinario di 0,0833 euro per 24.005.031 azioni ordinarie a valere sulla riserva sovrapprezzo azioni. Il pagamento sarà effettuato il prossimo 19 dicembre 2018 con stacco cedola previsto per il 17 dicembre e record date il 18 dicembre.
Si ricorda che il pagamento del dividendo risultava subordinato all’attuazione delle operazioni previste dall’accordo di ristrutturazione ex art. 182 bis L.F., sottoscritto dalla società, entro il termine del 31 dicembre 2018.
In merito, prima di procedere con la delibera, il Cda di Plc ha verificato la completa attuazione dell’accordo di ristrutturazione ex art. 182 L.F alla luce dell’intervenuta cessione della partecipazione detenuta in Mediapason e del fatto che Nelke Srl ha depositato su un conto corrente intestato alla società un importo pari al corrispettivo pattuito con Banca MPS per l’acquisto dell’eventuale credito da regresso che sarà vantato dalla medesima banca nei confronti di PLC per effetto dell’esclusione della fidejussione rilasciata in favore di Finlombarda.