Seduta di vendite per il Ftse Italia Beni Immobili (-1%) che ha sottoperformato sia il Ftse Mib (+0,5%), sia il corrispondente indice settoriale europeo (-0,6%).
Ieri i mercati hanno monitorato con attenzione l’intervento di Draghi e il direttivo della BCE, che come da previsioni hanno mantenuto invariati i tassi, confermato la fine del Qe e assicurato che la politica monetaria resterà accomodante.
Contrattazioni in ribasso per entrambe le Mid Cap, Beni Stabili e Igd hanno infatti rispettivamente ceduto l’1,1% e l’1,9%.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, positiva la performance di PLC (+4,7%). Il cui Cda ha deliberato di procedere al pagamento del dividendo straordinario di 0,0833 euro per 24.005.031 azioni ordinarie a valere sulla riserva sovrapprezzo azioni. Il pagamento sarà effettuato il prossimo 19 dicembre 2018 con stacco cedola previsto per il 17 dicembre e record date il 18 dicembre.
Acquisti anche su Bastogi (+3,2%) e Aedes (+2,9%) che ha comunicato di aver stipulato l’atto di scissione parziale proporzionale n favore di Sedea e depositato il documento presso il registro delle imprese di Milano Monza Brianza Lodi. Ricordiamo che una volta efficace la scissione, la società beneficiaria Sedea assumerà la nuova denominazione di Aedes, mentre la società scissa cambierà nome in Restart.