Tecnologia (Aim) – Settore a -0,7%, in luce Digital Magics (+4,5%) e Prismi (+2,5%)

Il Ftse Aim Italia ha ceduto lo 0,3%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (-0,1%), sia il London Ftse Aim All Share (in parità). Il volume degli scambi ha interessato 3.929.992 azioni, dato rivelatosi superiore rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Tecnologia ha chiuso le contrattazioni con un ribasso frazionale dello 0,7 per cento.

Tra i titoli del comparto in evidenza Digital Magics (+4,5%) anche se con volumi sottili.

Ben comprata anche Prismi (+2,5%) che ha comunicato l’emissione della sesta tranche del prestito, denominata “PRISMI 85 2018-2023- Tranche F”, di importo pari a 1.125.000 euro, parte del programma di emissione obbligazionaria per massimi 10,5 milioni.

H-Farm chiude a +0,4%. Il Cda della società ha approvato l’acquisizione di un primo 10% di Diana E-Commerce Corporation. L’operazione permetterà ad H-Farm di sviluppare un proprio presidio all’interno del mercato B2C dell’e-commerce, che nel 2017 in Italia ha registrato un giro d’affari di circa 35 miliardi (+11% a/a) con una decisa accelerazione nel settore della moda (+28%).

Nessuno scambio su Circle, che ha reso noto ieri di aver partecipato all’assemblea annuale della piattaforma per le tecnologie nella logistica ALICE (Alliance for Logistics Innovation through Collaboration in Europe), in rappresentanza della rete di imprese Log@Sea.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digital Magics, H-Farm, PRISMI