Askoll EVA (Aim) – Ricavi 2018 previsti a 14,1 mln, più che raddoppiati nel 2019

Askoll EVA ha reso noto i dati preliminari per l’esercizio 2018, che ha beneficiato dell’andamento positivo del secondo semestre con una notevole crescita delle vendite e il miglioramento di tutti i principali indicatori di conto economico.

L’esercizio si dovrebbe concludere con un valore della produzione pari a 14,1 milioni, quasi triplicato rispetto ai 3,7 milioni dell’anno precedente ed in linea con la guidance.

Le perdite nella gestione operativa dovrebbero quindi ridursi sia a livello di Ebitda a 3,6 milioni contro i 6,8 milioni del 2017, sia di Ebit, che dovrebbe rilevare una perdita di 7,7 milioni rispetto ai 19,5 milioni dello scorso anno.

L’indebitamento finanziario netto dovrebbe invece aumentare a 9,8 milioni, a fronte di un patrimonio netto pari a 25 milioni, riflettendo l’operazione di aumento di capitale.

Per il 2019, Askoll EVA conferma le previsione fatte in sede di quotazione, con un valore della produzione più che raddoppiato a 36 milioni.

L’Ebitda è previsto passare in positivo per 1,6 milioni, con un’incidenza sul fatturato del 4,4% (superiore al 3,7% previsto in sede di quotazione). Revisione al rialzo resa possibile dall’anticipo al 2019 di alcuni progetti inizialmente previsti per gli anni successivi.

La perdita a livello di Ebit dovrebbe invece ridursi a 3,2 milioni, con un lieve incremento rispetto al budget precedente (-3,1 milioni).

“Ci apprestiamo a chiudere un anno molto positivo che ha portato all’affermazione di Askoll EVA come attore significativo del mercato delle due ruote”, ha commentato dichiara Giancarlo Oranges, Ad di Askoll EVA. “Abbiamo lavorato molto nel corso di questi mesi per costruire un’ulteriore e importante crescita nel corso del 2019 con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità nei segmenti di business dove Askoll EVA già opera, ma anche in nuovi mercati molto promettenti.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA