L’Antitrust ha dato l’ok alla vendita da parte di Creval del ramo vita di Global Assicurazioni a Crédit Agricole Assurance (CAA), controllata della banca francese Crédit Agricole.
L’operazione non ha evidenziato la sussistenza di elementi idonei ad alterare l’assetto concorrenziale nei mercati assicurativi.
L’operazione – sottolinea il bollettino emesso dall’authority consiste – “nell’acquisizione da parte di Crédit Agricole Assurances del controllo della società Global previa scissione delle attività svolte da Global nei settori diversi dall’assicurazione vita”.
“Pertanto – prosegue il bollettino – in virtù della scissione societaria della target, CAA acquisterà il controllo esclusivo delle sole attività assicurative afferenti al ramo vita di Global”.
L’operazione, inoltre, prevede un accordo di distribuzione esclusiva dei prodotti del ramo vita di CAA, mediati da Global, da parte del gruppo Creval”.
L’intesa tra i due gruppi era stata sottoscritta nell’ambito della riorganizzazione dell’attività di bancassurance di Creval, definita lo scorso luglio.