Rimbalzo oggi a Piazza Affari per Fincantieri che, intorno alle 16:00, scambia in rialzo del 2,9% in area 0,96 euro, rispetto al +0,5% del Ftse Italia Mid Cap.
Questo pomeriggio il titolo prova a ripartire dopo il rosso di ieri (-5,3%) e aver toccato nel corso della seduta odierna i minimi da fine agosto 2017 a 0,9065 euro.
Nel frattempo, secondo voci di stampa date quasi per certe, i lavori per la ricostruzione del Ponte Morandi a Genova saranno affidati alla cordata Fincantieri, Salini Impregilo e Italferr.
Le prime due dovrebbero infatti costituire una nuova società detenuta pariteticamente, e denominata “Per Genova”, mentre Italferr si occuperà della progettazione ispirandosi al progetto messo a punto da Renzo Piano.
Il contatto, la cui ufficialità è prevista per oggi alle 17, prevede infine un costo complessivo dell’opera di 220 milioni.
Si segnala infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo Fincantieri si suddividono in 3 “buy”, 4 “hold” e 1 “sell” con target price medio a 12 mesi a 1,4 euro, che implica un potenziale upside di oltre il 45% rispetto alla quotazione attuale.