Fineco in controtendenza a Piazza Affari. Intorno alle 12:00 le azioni segnano un rialzo dello 0,7% a 9,04 euro, mentre l’indice di settore lascia sul terreno lo 0,6 per cento. Le quotazioni presentano un saldo positivo da inizio anno, con un guadagno del 5,3 per cento.
La società guidata da Alessandro Foti sta registrando una raccolta in crescita anche quest’anno (+9,1% a 5,4 miliardi rispetto al periodo gennaio-novembre 2017). Il patrimonio totale è salito a 69,8 miliardi (+4% rispetto a fine 2017).
Buona anche l’operatività della società di diritto irlandese Fineco Asset Management, lanciata lo scorso 2 luglio, che a fine novembre gestisce masse per 10,3 miliardi, di cui 6,2 miliardi riferite al segmento retail e circa 4,1 miliardi a quello istituzionale.
Secondo quanto riporta la stampa, giovedì 20 dicembre è prevista a Milano la convention manager della società, l’incontro annuale nel quale vengono riuniti i circa 200 manager della rete dei consulenti e i 50 top private banker, per discutere dei risultati del 2018 e sulle prospettive per il 2019.
Sempre secondo la stampa, l’anno prossimo la gamma prodotti sarà ampliata con il lancio delle gestioni patrimoniali, tramite l’inserimento di gestori terzi specializzati, nonché con il private equity, il private debt e il private insurance.