Tim – Accordo con LG per 5G in Italia, copertura completa a San Marino

In occasione dell’evento di inaugurazione del 5G Innovation Hub di TIM a Roma, TIM e LG hanno siglato un importante accordo di collaborazione focalizzato sullo sviluppo del 5G. La partnership ha l’obiettivo di valorizzare la capacità di innovazione delle due società al fine di anticipare il lancio congiunto di servizi e terminali 5G in Italia.

TIM supporterà LG nello sviluppo delle soluzioni 5G per il mercato italiano, mettendo a disposizione l’ecosistema di partner degli innovation Hub, il know-how tecnologico con le migliori risorse dei propri centri di ricerca e la disponibilità degli ambienti di test per il 5G. LG sosterrà TIM offrendo il supporto tecnico necessario alle attività di sviluppo e test delle soluzioni 5G.

L’accordo con LG segue quello realizzato con Nokia, che ha permesso di completare la copertura integrale del territorio della Repubblica di San Marino con la rete 5G a standard 3GPP Rel15, raggiungendo oltre il 99% del territorio e della popolazione e certificando così una delle Repubbliche più antiche d’Europa come il primo Stato 5G.