Energica Motor Company ha concluso un 2018 in grande ascesa dopo una stagione ricca di evoluzioni e forte crescita, che le ha permesso di diventare leader indiscussa nel settore di appartenenza.
Un primo passo importante è stato conseguito a febbraio, quando Energica è stata presentata ufficialmente come costruttore unico per il primo triennio di FIM Enel MotoE World Cup, competizione mondiale di moto elettriche, che comincerà il prossimo maggio 2019 come quarta classe della MotoGP.
La società è fortemente impegnata nell’ambito Ricerca e Sviluppo, con il Dipartimento R&D che ha assunto un ruolo fondamentale sia per la progettazione e realizzazione delle Ego Corsa coinvolte nella World Cup sia per lo sviluppo di innovazione e tecnologia volta ai prodotti stradali.
Grazie agli investimenti effettuati e alla notorietà raggiunta, al termine dei primi sei mesi Energica ha consuntivato un fatturato di 5 volte superiore rispetto a quello del pari periodo 2017.
La società ha ottenuto una risposta sempre più positiva dal mercato, a seguito l’ampliamento della rete commerciale. Sono in apertura in America nuovi punti vendita nelle prossime settimane.
La popolarità raggiunta ha permesso ad Energica di siglare importanti accordi di collaborazione con 24 aziende partner che hanno supportato ed investito nella casa costruttrice modenese.
Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company, ha così commentato: “Il nostro 2018 ha visto nascere importanti relazioni con aziende leader del loro settore, aziende che condividono la nostra vision di innovazione come Samsung con la quale abbiamo portato avanti il progetto Smart Ride che spero possa essere un’ispirazione per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia e oltre confine”.
La manager esprime fiducia anche per il futuro sottolineando che “Il 2019 si preannuncia per noi come un anno di impennata massima grazie all’ottimo lavoro fatto finora.”