Iren – Nuovo depuratore da 80 mln per Genova

La multi-utility emiliana nei prossimi mesi avvierà i lavori per la costruzione del nuovo depuratore di Cornigliano (Genova), con un investimento di circa 80 milioni.

E’ quanto annunciato dall’Ad Massimiliano Bianco in occasione dell’incontro “Orientati al futuro” organizzato da Iren nel capoluogo ligure, in collaborazione con The European House Ambrosetti.

Il nuovo depuratore servirà l’area occidentale di Genova, circa 250 mila abitanti, ed entrerà in servizio a pieno regime nel 2021.

Il gruppo intende incrementare sensibilmente il livello degli investimenti in infrastrutture, tecnologia e lavoratori. “Abbiamo una previsione di 3 miliardi di euro di investimenti nei prossimi cinque anni – ha spiegato Massimiliano Bianco – e una parte cospicua ricadrà su Genova e sulla Liguria”.

In tema di assunzioni, per rafforzare le competenze e garantire un parziale reintegro dei pensionamenti, il gruppo prevede quasi 1.000 nuovi posti di lavoro nei prossimi cinque anni con un forte rafforzamento su Genova e sulla Liguria (circa 500 persone).