Aim – Indice poco mosso (+0,1%), in evidenza CFT (+6,8%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato in rialzo, con Piazza Affari (+1,6%) la migliore, beneficiando dell’esito positivo nella trattativa tra il governo italiano e Bruxelles.

In scia Madrid (+1,1%) e Londra (+1%), mentre più distaccata Parigi (+0,5%). In coda si colloca Francoforte con un rialzo dello 0,2 per cento.

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione avanzando di un modesto 0,1%, meglio sia del London Ftse Aim 100 (+0,9%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,6%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 8.669.517 pezzi, in forte aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi CFT, in progresso del 6,8%, dopo aver confermato che il trend del business è in linea con quanto previsto e comunicato al mercato. Inoltre, il management ha ribadito un andamento crescente del portafoglio ordini, che mostra un buon equilibrio tra i diversi business del gruppo.

La comunicazione giunge alla luce delle recenti performance del titolo, che l’hanno visto cedere oltre il 15% nelle due sedute precedenti.

Acquisti su Energica Motor Company (+1,8%), che si appresta ad archiviare un 2018 in forte crescita. Infatti, nel corso dell’anno la casa costruttrice modenese è stata presentata ufficialmente come costruttore unico per il primo triennio di FIM Enel MotoE World Cup, competizione mondiale di moto elettriche, che comincerà il prossimo maggio 2019.

Ciò le ha permesso di aumentare gli investimenti e di incrementare la notorietà a livello internazionale, oltre ad ampliare la propria rete commerciale e siglare importanti accordi di collaborazione.

Denaro su Alp.I (+1,5) e Mondo Tv Suisse (+1,4%).

La prima ha annunciato la business combination con Antares Vision.

La performance della seconda, invece, segue quella della controllante Mondo Tv, che ha terminato la seduta con un +5,7 per cento.

In controtendenza Casta Diva Group (-0,9%). La società ha fornito informazioni integrative sul Piano 2018-2021 specificando che gli obiettivi dello stesso sono rimasti invariati sia nel prospetto dei dati gestionali che in quello redatto secondo i principi contabili italiani.

Segno negativo si Costamp Group (-1,8%), che ha stipulato l’atto di fusione per incorporare Costamp Tools.

Maglia nera per Italia Independent, in calo del 10,6 per cento, fresca del debutto della nuova collezione Hublot Eyewear.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Italia Independent