Azimut – Rileva ramo d’azienda di P&G Sgr

Azimut Holding, tramite la controllata CGM Italia Sgr, ha sottoscritto con P&G Sgr un contratto preliminare per l’acquisto del ramo d’azienda di P&G Sgr riferito principalmente alla gestione di fondi Ucits e di Oicr alternativi non riservati.

P&G Sge, costituita nel 2005, è uno dei maggiori operatori in Italia attivi nel segmento del credito strutturato e delle Abs, ricercando strategie a ritorno assoluto in settori di nicchia.

P&G collabora con il gruppo Azimut fin dal 2016, con il primo progetto avviato congiuntamente nella forma di un fondo lussemburghese avviato nel gennaio 2017 e che ha raggiunto masse per oltre 600 milioni.

In seguito a questa prima iniziativa, Azimut e P&G hanno definito un nuovo ambito di collaborazione nel segmento dei fondi retail con lo studio ed il lancio del fondo Azimut Private Debt.

Il perimetro dell’acquisto del ramo d’azienda include quindi il fondo UCITS “Az Multi Asset-Abs”, e il FIA mobiliare di tipo chiuso non riservato “Azimut Private Debt”. Per effetto dell’acquisto del ramo d’azienda, tutte le attività, i rapporti e i contratti oggetto del trasferimento saranno interamente ricompresi nel perimetro del gruppo Azimut.

Pietro Giuliani, presidente di Azimut, ha commentato: “Grazie a questa operazione allarghiamo ulteriormente le nostre capacità di gestione in dei segmenti di nicchia ad alto valore aggiunto. Questa operazione si colloca nel perimetro di Azimut Libera Impresa ed è solo un ulteriore passo per la costruzione di una realtà a forte componente italiana”.