Intesa SP – Angeletti nuova responsabile delle banche internazionali

Intesa Sanpaolo rende noto che Paola Angeletti è stata nominata responsabile della Divisione International Subsidiary Banks.

Angeletti, laureata in Economia Politica presso l’Università Bocconi, è entrata a far parte del gruppo a metà degli anni ’90 nell’ambito del settore investiment banking. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, sino a ricoprire dal gennaio 2015 il ruolo di responsabile della Direzione Centrale Merger & Acquisitions e successivamente anche quello della Direzione Centrale Partecipazioni del gruppo.

La Divisione International Subsidiary Banks presidia l’attività del gruppo sui mercati esteri nei quali è presente tramite banche controllate e partecipate che svolgono attività di commercial banking. La divisione è presente in Croazia, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Albania, Romania, Slovenia, Slovacchia, Ungheria, Ucraina, Moldavia ed Egitto.

Nei primi nove mesi del 2018 ha registrato proventi operativi netti per 1.450 milioni, pari a circa l’11% dei proventi operativi netti consolidati del gruppo, e un risultato netto pari a 525 milioni.

“La nomina di Paola Angeletti – ha dichiarato Carlo Messina, consigliere delegato di Intesa Sanpaolo – “dimostra come la valorizzazione dei migliori talenti presenti nel Gruppo, ed in particolare quelli femminili, sia al centro delle nostre strategie di crescita e sviluppo sostenibile”.

“Paola Angeletti – prosegue Messina – “che nella nostra banca ha operato in posizioni di rilievo, va a ricoprire un ruolo determinante per il conseguimento degli obiettivi del nostro piano d’impresa, un incarico che fino ad oggi ha svolto con ottimi risultati Ignacio Jaquotot, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il contributo manageriale ed umano garantito in tante sfide che il ruppo ha affrontato negli anni a livello internazionale”.