Esordio molto positivo, ieri, per il titolo Techedge sull’MTA. Le azioni della società che supporta le aziende nella trasformazione digitale hanno chiuso in rialzo del 6,2% a 4,46 euro rispetto al prezzo di collocamento di 4,2 euro.
In fase di collocamento, riservato a investitori istituzionali, Techedge ha raccolto 12,6 milioni. È prevista la concessione a Banca IMI e Intermonte SIM (i coordinatori dell’offerta) di un’opzione di ‘over allotment’, per chiedere in prestito ulteriori massime 320.000 azioni, pari a circa il 12% delle azioni oggetto di offerta, ai fini di una eventuale sovra allocazione nell’ambito del collocamento istituzionale.
È inoltre prevista la concessione di un’opzione greenshoe ai Joint Global Coordinator per l’acquisto, al prezzo d’offerta di massime 320.000 azioni, corrispondenti ad una quota pari a circa il 12% del numero di azioni oggetto dell’offerta. L’opzione potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni sul MTA.
Gli ultimi dati contabili del gruppo hanno evidenziato una forte crescita delle principali voci di conto economico. Nel primo semestre del 2018 il gruppo, guidato dall’Ad Ceo Restuccia, ha riportato ricavi per 90,8 milioni(+27% a/a), con un balzo anche dell’Ebit a 8,7 milioni (+28% a/a) e dell’utile netto a 6,2 milioni (+44% a/a).