Aim – Indice positivo (+0,4%), avanzano Safe Bag (+6,3%) e CFT (+3,8%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato in ribasso, con Madrid (-2%) la peggiore seguita da Milano (-1,9%) e Parigi (-1,8%). Leggermente meglio le piazze di Francoforte (-1,4%), e di Londra (-0,8%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione avanzando dello 0,4%, sovraperformando sia del London Ftse Aim 100 (-1,1%) sia del London Ftse Aim All Share (-1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 4.348.513 pezzi, in forte aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Sugli scudi Safe Bag, che ha messo a segno un progresso del 6,3% e prosegue l’ascesa dal +0,8% di mercoledì.

Bene Fine Foods & Pharmaceutical (+4,6%), il cui board ha dato via libera al piano d’incantivazione stock grant e all’acquisto di azioni proprie.

Bene CFT (+3,8%) dopo che mercoledì ha confermato il trend del business in linea con quanto previsto e comunicato al mercato. Inoltre, il management ha ribadito un andamento crescente del portafoglio ordini, che mostra un buon equilibrio tra i diversi business del gruppo.

Il tutto segue le recenti performance del titolo, che l’hanno visto cedere oltre il 15% nelle due sedute precedenti la suddetta comunicazione.

Acquisti su PharmaNutra (+1%). La soceità ha siglato un accordo con American Taiwan Biopharm  per la distribuzione in Thailandia dei prodotti della linea Cetilar.

Flat Finlogic, che è entrata nel mercato additive manufacturing acquisendo il 51% di Smart lab Industrie 3d.

Invariata anche Neodeocortech che vuole rafforzarsi nei pavimenti  LVT (Luxury Vynil Tiles) con nuovi PPLF (Plastic Printed Laminated Film), un prodotto appartenente alla famiglia dei nuovi prodotti laminati ottenuti dall’unione di un film PVC stampato e di un film PVC trasparente, successivamente goffrati, laccati e posati su una base in legno o plastica.

PPLF, insieme ai PPF, dovrebbero generare nel 2019 ricavi per 13-15 milioni, in forte crescita rispetto ai 5,5 milioni attesi per il 2018.

In controtendenza EdiliziAcrobatica (-0,4%). Il flottante è salito al 21,27%, dopo l’esercizio della greenshoe da parte di Banca Profilo.

Lettera su GPI (-1,3%), fresca di approvazione del prospetto informativo per l’ammissione alle negozioziazioni delle azioni e dei warrant sul mercato maggiore da parte della Consob. Mercoledì Borsa italiana aveva dato l’ok all’ammissione alla quotazione delle suddette sul MTA e la loro contestuale esclusione dalle negoziazioni dall’AIM Italia.

Vendite su Esautomotion (-2,2%), che ha perfezionato la costituzione della controllata di diritto spagnolo “ESAUTOMOTION IBERICA S.L.”. L’operazione permetterà al gruppo sia consolidarsi ul mercato spagnolo sia di favorire l’export anche nei mercati dell’America Meridionale, Centrale e Settentrionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdiliziAcrobatica, Esautomotion