Commercio – Settore a -0,8%, vendite su Autogrill (-2,5%)

Giornata debole per il settore Commercio che ha registrato un -0,8 per cento, al di sopra però sia del corrispondente indice europeo (-2,1%) sia del Ftse Mib (-1,9%).

Il tutto all’indomani della riunione della Fed e del discorso di presidente Powell.

L’istituto americano ha rialzato come atteso il costo del denaro di un quarto di punto, confermando inoltre la necessità di ulteriori incrementi anche nel prossimo anno, ma con due rialzi invece dei tre inizialmente previsti.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -0,6 per cento.

Tra le Mid la migliore è stata Ivs (+1,1%) che ha siglato, attraverso la controllata Ivs Italia, un accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda della società Roma Distribuzione 2003, attiva nel settore del vending in Lazio ed attualmente controllata dal gruppo Supermatic.

Vendite invece su Autogrill (-2,5%) che, secondo indiscrezioni di stampa, sarebbe interessata alle attività in concessione che il gruppo Elior avrebbe intenzione di vendere.

Infine tra le Small ha rimbalzato Chl (+9,6%), dopo il -40,9% della seduta precedente.

La società ha fornito alcune precisazioni in merito alla conclusione del periodo per l’esercizio dei diritti di opzione relativi all’offerta agli azionisti, avente ad oggetto massime 204,7 milioni di azioni rinvenienti dall’aumento di capitale in opzione per un controvalore massimo di circa 4,1 milioni.