Gli analisti di Alantra hanno confermato la raccomandazione “Buy” su Digital Bros, nonostante la revisione del target price da 15 a 10 euro per azione. Il prezzo obiettivo attuale incorpora un upside del 148% rispetto al precedente prezzo di chiusura.
A 10 euro per azione il titolo tratterebbe con multipli P/E ed EV/Ebit per il full year 2019/2020 rispettivamente pari a 13,5x e 8,7x, mentre per l’anno successivo gli stessi indicatori scendono a 9,2x e 4,4x.
Attualmente, come evidenziano gli analisti, le quotazioni di Digital Bros sono enormemente a sconto rispetto ai peers, con una differenza media del 60% sul P/E e dell’80% sull’EV/Ebit.
“Dall’uscita per PC di OVERKILL The Walking Dead del 6 novembre”, sottolineano gli esperti, “la capitalizzazione di mercato di Digital Bros è passata da 135 milioni a 58 milioni (-56%) e lo stock ora scambia ad un multiplo Price to Book Value inferiore a 1x”.
Questo fondamentalmente perché i ricavi iniziali del gioco “sono stati ben al di sotto delle aspettative e hanno costretto Starbreeze, lo sviluppatore del titolo, a presentare una richiesta per reconstruction. Avendo scommesso molto sul titolo, anche le prospettive di Digital Bros sono chiaramente cambiate in negativo”.
Tuttavia, spiegano gli analisti “il titolo è stato punito eccessivamente e, anche se ci vorrà del tempo per ripristinare la credibilità, vediamo ancora ragioni per rimanere positivi: una pipeline diversificata e ben nota di nuovi videogiochi” – tra cui Bloodstained, Indivisible, Assetto Corsa Competizione – “da pubblicare costantemente nei prossimi trimestri dovrebbe aumentare gradualmente la visibilità su ricavi e profitti. Inoltre”, conclude Alantra, “la finalizzazione di un grande piano di investimenti porterà ad una generazione di cassa positiva a partire dal prossimo anno fiscale”.