Giglio Group – Maggior focus sull’e-commerce, cede il canale Ibox65

Nell’ambito del processo di focalizzazione strategica sull’e-commerce, Giglio Group
ha sottoscritto con GM Comunicazione un accordo per la cessione a quest’ultima dell’autorizzazione di fornitore di servizi di media audiovisivi del canale televisivo nazionale “IBOX65”.

L’accordo ha efficacia immediata, fermo restando l’adempimento delle formalità previste dalla legge per il trasferimento dell’autorizzazione.

La valorizzazione complessiva del canale è di 1,9 milioni, che saranno così corrisposti per 200mila euro alla sottoscrizione dell’accordo, avvenuta ieri, per 620mila euro in rate mensili nel 2019 e per 1,08 milioni in 27 rate mensili a partire dal 31 gennaio 2020.

Si segnala che il fatturato dei primi 9 mesi del 2018 delle attività legate al canale IBOX65 è stato di circa 300mila euro.

L’operazione consente a Giglio Group di realizzare una plusvalenza sostanzialmente pari all’importo della cessione e una riduzione dei costi fissi associati alla trasmissione del canale.

Inoltre, la cessione si inserisce nel più ampio piano di valorizzazione degli asset non strategici per l’e-commerce e si aggiunge alle attività in corso per lo smobilizzo della divisione M3 Satcom.

A fronte di questi rapidi sviluppi, la società sta predisponendo un nuovo piano strategico focalizzato sull’e-commerce, che sarà presentato nei primi giorni di febbraio 2019.