Scende dello 0,2% nell’ottava dal 17 al 21 dicembre il Ftse Aim Italia, che sovraperforma entrambi gli indici londinesi di confronto, con il Ftse London 100 a -5,1% e il Ftse London Aim All Share a -4,4 per cento.
In aumento il numero medio dei titoli passati di mano nelle ultime cinque sedute rispetto al volume medio delle ultime trenta sedute, con 5.181.720 pezzi trattati.
Cede l’1,3% l’indice Aim Media.
Tonica Portobello (+22,2%). In un’intervista a Borsa Italiana il Chief Operating Officer, Roberto Panfili, ha riferito che entro fine gennaio la società vuole raggiungere le 11 riviste distribuite in edicola e punta a 2 nuove aperture di negozi in aggiunta ai 6 che già possiede. Il manager ha poi prefissato il target di 20-25 punti vendita entro la fine del 2020.
In lieve calo Casta Diva Group (-0,2%), che ha comunicato informazioni integrative sul Piano 2018-2021 specificando che gli obiettivi dello stesso coincidono sia nel prospetto dei dati gestionali che in quello redatto secondo i principi contabili italiani.
Vendite su Telesia (-3,9%). Mercoledì Go Tv è diventata operativa nell’aeroporto internazionale Falcone e Borsellino di Palermo-Punta Raisi, aumentando così la copertura sul territorio nazionale ai 15 scali italiani più importanti dove opera con il brand Telesia Airport.
Maglia nera su Visibilia Editore, in rosso del 7,7 per cento.
Mercoledì Bracknor ha richiesto la conversione di 5 obbligazioni, parte della terza tranche del prestito obbligazionario convertibile relativo al contratto siglato lo scorso mese di ottobre, per 50mila euro.
Il giorno seguente il Cda ha convocato l’assemblea straordinaria per il prossimo 10 gennaio per deliberare in merito al raggruppamento della totalità delle azioni che costituiscono il capitale sociale, in ragione di 1 nuova azione ogni 100 azioni, e la conseguente modifica dello statuto sociale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Portobello, Telesia, Visibilia Editore