Seri Industrial – ICS ramo d’azienda per stampaggi ed estrusione

Seri Industrial ha autorizzato la controllata Industrie Composizione Stampati (ICS) a sottoscrivere con Coes Company (Coes) un contratto di affitto di ramo di azienda, con cui quest’ultima concede a ICS un ramo di azienda per le attività di stampaggio di raccordi e di estrusione di tubi per il settore termo/idro sanitario.

Il contratto tra le due parti correlate, efficace dal 1 gennaio 2019, avrà durata quinquennale, rinnovabile per ulteriori 5 anni.

L’operazione consentirà a ICS di raggiungere maggiori volumi d’affari, realizzare sinergie produttive in termini di stampaggio del materiale plastico e di sfruttamento degli impianti e delle presse, oltre a migliorare l’approvvigionamento di compound plastico da parte della consociata Seri Plast.

Ulteriore beneficio sarà rappresentato dall’efficientamento delle funzioni centralizzate, oltre il rafforzamento della funzione di R&D dedicata allo sviluppo di nuovi prodotti.

ICS, come previsto dal contratto, potrà formulare un’offerta di acquisto del ramo d’azienda.

L’operazione rientra nel progetto di semplificazione della struttura del gruppo, finalizzato ad accorciare la catena partecipativa, approvato lo scorso 13 dicembre.