Spaxs comunica che tramite la banca controllata, la futura illimity, ha perfezionato un’operazione di finanziamento di 15 milioni alla società Owl, holding capofila del gruppo Tas.
Il gruppo Tas è specializzato in soluzioni software per la monetica, i sistemi di pagamento e i mercati finanziari ed è quotato dal 2000.
Il finanziamento erogato da illimity consentirà al gruppo di concludere il proprio percorso di risanamento e getta le basi per la crescita organica e per linee esterne.
Corrado Passera, presidente esecutivo di Spaxs e Ad della futura illimity, ha dichiarato: “In pochi mesi abbiamo costituito una squadra con i migliori professionisti ed expertise di settore ed iniziata l’operatività nei diversi segmenti di business in cui si articola la divisione Pmi – turnaround, crossover, factoring. Sono già state valutate numerose operazioni e con questa transazione si dimostra l’impegno concreto e l’ambizione di illimity di affermarsi come operatore primario a sostegno del rilancio delle imprese italiane”.