Spaxs (Aim) – Finanziamento di 15 mln al gruppo Tas

Spaxs comunica che tramite la banca controllata, la futura illimity, ha perfezionato un’operazione di finanziamento di 15 milioni alla società Owl, holding capofila del gruppo Tas.

Il gruppo Tas è specializzato in soluzioni software per la monetica, i sistemi di pagamento e i mercati finanziari ed è quotato dal 2000.

Il finanziamento erogato da illimity consentirà al gruppo di concludere il proprio percorso di risanamento e getta le basi per la crescita organica e per linee esterne.

Corrado Passera, presidente esecutivo di Spaxs e Ad della futura illimity, ha dichiarato: “In pochi mesi abbiamo costituito una squadra con i migliori professionisti ed expertise di settore ed iniziata l’operatività nei diversi segmenti di business in cui si articola la divisione Pmi – turnaround, crossover, factoring. Sono già state valutate numerose operazioni e con questa transazione si dimostra l’impegno concreto e l’ambizione di illimity di affermarsi come operatore primario a sostegno del rilancio delle imprese italiane”.