TAS ha concluso l’acquisizione dell’intera partecipazione detenuta dal Gruppo Nexi nella società di diritto serbo Bassilichi CEE d.o.o. Belgrade, con sede legale a Belgrado, pari all’ottanta per cento di Bassillichi CEE.
Bassilichi CEE è una società specializzata nello sviluppo e nell’installazione di piattaforme per la gestione di transazioni attraverso POS, ATM, chioschi self-service e device mobili, nonché, tramite la controllata ArsBlue d.o.o. (nella quale detiene una partecipazione del 51%), nella progettazione e sviluppo di prodotti software applicativi per pagamenti elettronici principalmente per banche, istituzioni finanziarie e attività commerciali.
Bassilichi CEE detiene altresì due società interamente controllate in Bosnia e Montenegro (Bassilichi CEE d.o.o. Podgorica e Bassilichi CEE Banja Luka), che svolgono un’attività analoga a quella di Bassilichi CEE.
Il gruppo Bassilichi ha chiuso l’esercizio 2017 con un fatturato complessivo pari a circa 5,4 milioni. L’operazione non comporta un esborso finanziario rilevante per il gruppo TAS.