Neodecortech ha ottenuto il rinnovo dell’importante certificazione FSC (Forest Stewardship Council) relativa alla Catena di Custodia.
Si tratta di una certificazione di prodotto che attesta che la produzione delle carte di Neodecortech rispettano suddetta catena di custodia, ovvero l’equilibrio dell’ecosistema, in particolare delle foreste, nell’arco di tutta la filiera produttiva.
Infatti, spiega Mauro Frigerio, responsabile delle certificazioni e della sostenibilità del business di Neodecortech, “noi garantiamo il 100% della tracciabilità delle nostre carte al fine di confermare il rispetto degli standard stabiliti dalla certificazione”.
Standard che, continuano in azienda, “sono molto selettivi e impegnativi, con continui controlli e verifiche da parte degli enti di certificazione di FSC. Noi ci atteniamo scupolosamente a questi standard, validi per tutti i player del settore, seguendo gli aggiornamenti e le modifiche che vengono apportate nel corso del tempo”.
La certificazione FSC è strategica per Neodecortech, “poiché ci consente di poter lavorare con i grandi gruppi industriali, come ad esempio Ikea e Kronospan. I principali player internazionali sono da sempre molto attenti al rispetto di queste tematiche, che stanno assumendo una sempre maggiore importanza anche per i piccoli produttori”.
Questa è solo una delle varie certificazioni ottenute da Neodecortech, che sottolineano la sostenibilità del business dal lato qualitativo, ambientale, energetico, della sicurezza e della filiera produttiva.
Altre certificazioni ottenute dal gruppo sono infatti la UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, UNI EN ISO 50001, BS OHSAS 18001, Made in Italy 100% e MED.
Il rispetto di tutti questi standard “garantisce ai nostri stakeholder la totale e completa serietà, professionalità, trasparenza e legalità del business di Neodecortech”, conclude Mauro Frigerio.