Nice Group, azionista di maggioranza di Nice, ha annunciato di aver acquistato 2.863.760 azioni, corrispondenti ad una quota del 2,47 per cento, ad un prezzo di 3,25 euro per azione.
Con questa operazione, e contando anche le azioni proprie detenute dalla società, Nice Group ha raggiunto una partecipazione pari al 90,065% del capitale di Nice.
Nice Group ha di conseguenza comunicato l’intenzione di non ripristinare il flottante e di procedere all’adempimento dell’obbligo di acquisto delle 11.524.670 azioni ordinarie residue in circolazione, pari al 9,935% del capitale.
L’adempimento dell’obbligo di acquisto comporterà la revoca della quotazione delle azioni ordinarie Nice dal Mta di Borsa Italiana.
La società comunicherà in seguito i termini e il corrispettivo dell’operazione, che sarà il maggiore tra il prezzo più elevato pagato da Nice Group e/o dalle persone che agiscono di concerto con la stessa per l’acquisto di azioni ordinarie nel corso degli ultimi dodici mesi e il prezzo medio ponderato di mercato degli ultimi sei mesi.
Si rende noto, infine, che il prezzo più elevato pagato per azioni ordinarie negli ultimi 12 mesi da Nice Group è di 3,5 euro per azione.