È stato perfezionato l’ingresso di Tinexta in Lux Trust tramite la sottoscrizione del 50% del capitale da parte della controllata InfoCert.
Il perfezionamento dell’operazione da parte di InfoCert, la più grande Certification Authority in Europa, permetterà a LuxTrust, azienda già leader nel Digital Trust in Lussemburgo, di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato nazionale e porre le basi per lo sviluppo di altri mercati europei, in particolare, Francia, Olanda e Belgio.
L’ingresso di InfoCert nel capitale di LuxTrust rappresenta, dopo l’operazione con la società spagnola Camerfirma, un ulteriore importante passo verso l’obiettivo di creare il leader pan-europeo dei Servizi di Digital Trust.
L’acquisizione potrà ulteriormente contribuire allo sviluppo di LuxTrust, grazie all’offerta di servizi best-in-class a clienti esistenti e a quelli nuovi, con la priorità di espandere il business di Digital Trust nelle geografie limitrofe.
La transazione Infocert ha acquisito il 50% di Lux Trust mediante il versamento di 12 milioni per aumento di capitale con successivo aggiustamento del prezzo fino a un massimo di 4 milioni, sulla base della posizione finanziaria netta della società al 31 dicembre 2018. È prevista nel 2020 la possibilità del pagamento di un ulteriore importo fino a un massimo di 5 milioni come earn out. La transazione è stata finanziata con risorse disponibili ed in parte tramite nuovo debito finanziario.