Bio-on presenta Zeropack, società che realizzerà pellicole, contenitori, supporti per frutta e verdura ed etichette completamente naturali basati su bioplastica, naturale e biodegradabile al 100%, anche monouso, prodotta anche da scarti di frutta e verdura.
Rivoira, uno dei leader nella distribuzione e produzione mondiale di frutta, attraverso RK Zero, ha acquistato il 50% del capitale di Zeropack. Operazione che mira a sviluppare nuovi materiali per il packaging alimentare di frutta e verdura fresche interamente biodegradabile.
Per accelerare lo sviluppo di queste soluzioni e ottenere in poco tempo una posizione di leadership in questo settore in rapida crescita, Zeropack ha acquisito da Bio-on una licenza esclusiva per lo sfruttamento per 10 milioni della tecnologia della bioplastica.
La tecnologia si basa sulle ricerche che i ricercatori Bio-on conducono da 4 anni in questo campo applicativo nei laboratori in Italia e USA, che contribuirà a limitare l’emergenza ambientale costituita dall’enorme quantità di rifiuti plastici.