Commercio – Segno positivo sul settore (+1,7%), in vetta Campari (+14,6%)

Anno positivo per il settore Commercio, in rialzo dell’1,7% in controtendenza al corrispondente europeo (-7,5%) e al Ftse Mib (-16,1%).

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha registrato un rialzo del 14,6 per cento.

Tra le Mid resiste Marr che argina le perdite riportando una performance del -4,3 per cento.

Male invece le altre società a media capitalizzazione con Autogrill in coda (-36%).

Il gruppo lombardo ha dichiarato di essere pronto a valutare qualsiasi opportunità che crei valore per i propri azionisti.

Questa la risposta del management di Autogrill a chi chiedeva in merito al possibile interesse per le attività di ristorazione della francese Elior negli aeroporti.

Ricordiamo che quest’ultima ha recentemente annunciato di voler avviare lo spin-off delle attività in concessione, un business, che fa capo ad Areas e che incide per il 28 per cento sul fatturato.

Tra le Small la migliore è stata Bf Holding, unica positiva con una performance positiva del 4,8.

Vendite diffuse invece su tutte le altre società a ridotta capitalizzazione con Chl in coda, lasciando sul terreno l’81,4 per cento.

Ricordiamo che quest’ultima ha comunicato che lo scorso 17 dicembre si è concluso il periodo per l’esercizio dei diritti di opzione relativi all’offerta agli azionisti, avente ad oggetto massime 204,7 milioni di azioni rinvenienti dall’aumento di capitale in opzione per un controvalore massimo di circa 4,1 milioni.

Nello specifico sono stati esercitati oltre 22,6 milioni diritti di opzione per la sottoscrizione di 4,3 milioni di nuove azioni, pari al 2,12% del totale delle azioni offerte, per un controvalore complessivo di 86.840 euro.