Media (Aim) – Settore negativo (-27,9%), vola Notorious Pictures (+134,8%)

L’indice Aim Media da inizio anno ha segnato un ribasso del 27,9%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (-19,8%) e il London Ftse Aim All Share (-19%).

Nel 2018 svetta Notorious Pictures, in progresso del 134,8 per cento. La società ha archiviato il primo semestre con una gestione operativa in crescita di oltre il 100 per cento. Nel dettaglio, l’Ebitda è salito a 7,9 milioni dai 3,8 del 2017, mentre l’Ebit è più che raddoppiato a 3,4 milioni. Nel corso dell’anno Notorious Pictures ha ricevuto commesse per la realizzazione di diversi film, ha siglato un accordo con un noto broadcast internazionale per la concessione dei diritti di sfruttamento Free TV di una library di 32 opere filmiche, ha rinnovato l’accordo commerciale con Sky Italia e siglato una nuova partnership con Mediaset.

In calo del 37,7% Casta Diva Group. Verso metà dicembre la società ha approvato il nuovo piano strategico 2018-2021, che punta a raggiungere i target cogliendo le migliori opportunità di crescita organica e di politica M&A. A fine piano il valore della produzione e il primo margine sono previsti rispettivamente a 43,2 e 11,8 milioni (entrambi con un Cagr del 10%). L’Ebitda Adjusted, al netto di componenti non ricorrenti, è atteso nel 2021  a 3,5 milioni (Cagr 21%), mentre l’utile netto a 1,8 milioni (perdita netta di 1,3 milioni nel 2017). L’indebitamento finanziario netto a fine anno 2021 è stimato pari a 1 milione (contro liquidità per 1,8 milioni a fine 2017).

Anno negativo anche per Mondo Tv France (-68,6%) e Mondo Tv Suisse (-52,7%) che hanno risentito dell’andamento travagliato della controllante Mondo Tv, che nel 2018 ha lasciato sul terreno l’81,3 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Mondo Tv France, Mondo Tv Suisse, Notorious Pictures