Servizi Finanziari (Aim) – Comparto in calo, brilla Wm Capital (+40%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso a -0,8%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-1,1%) ma poco al di sotto del London Ftse Aim All Share (-0,4%).

Il volume medio dei titoli scambiati è stato pari a 5.949.499 azioni, superiore rispetto a quello delle 5 sessioni precedenti.

L’indice Aim Servizi Finanziari ha chiuso a -0,8 per cento.

In testa Wm Capital (+40%) che ha ceduto a Wantong, società di diritto svizzero per 1 milione il 100% di Alexander Dr. Fleming e il “Box della Salute”, ma manterrà la distribuzione in via esclusiva per cinque anni.

Ancora acquisti su Alp.i (+3,1%) che ha annunciato nella giornata del 19 dicembre la business combination con Antares Vision.

Bene Net Insurance (+2,4%). Si ricorda che Il 17 dicembre, Net Insurance e Archimede (che ha chiuso in parità) hanno perfezionato la business combination.

Vendite su Assiteca (-1,3%) e Spaxs (-5,8%). Si ricorda che quest’ultima ha avuto l’approvazione da parte di Borsa Italiana alla fusione con Banca Interprovinciale e nella giornata di venerdì 21 dicembre ha acquistato esposizione finanziaria da 30 milioni verso il gruppo Cleprem.

In coda Cdr Advance Capital (-9,7%) che ha scambiato 40mila titoli, ben al di sopra del volume medio delle ultime cinque sedute.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group