Nel 2018 il Ftse Aim Italia ha ceduto il 12,3%, sovraperformando sia il London Ftse Aim All Share (-19% circa) sia London Ftse Aim 100 (-19,8%).
Anno difficile per i mercati finanziari che ha impattato anche sull’Aim Italia e le Pmi dei Servizi Finanziari non sono un’eccezzione. Comunque, molte spac quotate sono riuscite a completare o avviare il processo per la Business Combination.
Si evidenzia tra le altre Innova Italy 1, che ha concluso la business combination con Fine Foods, Spaxs che è alle battute finali dell’operazione con Banca Interprovinciale. Inoltre, Archimede con Net Insurance, Capital For Progress 2 con Abk Group Industrie Ceramiche e Glenalta con CFT.
Ambromobiliare è l’unica società che durante l’anno ha registrato una performance positiva (+1,3%), traendo vantaggio dalle numerose Ipo seguite.
La spac Ideami ha perso il 3,8%, un andamento influenzato anche dalla decisione dei soci di non approvare la proposta di business combination con il Gruppo Agrati.
Wm Capital ha registrato un -22%, nonostante una consistente rimonta segnata nelle ultime due sedute dell’anno dopo aver venduto il Box della Salute ad una società di diritto svizzero. Precisamente, il titolo quotava 0,50 euro lo scorso 27 dicembre 2017 e aveva perso metà del suo valore al 21 dicembre 2018. Nelle ultime due sedute il titolo ha registrato un +40% e un +12,6% e ha chiuso a 0,39 euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ambromobiliare, The Lifestyle Group