Ivs Group ha firmato, attraverso l’interamente controllata CSH, un contratto relativo all’acquisizione dal Gruppo Nexi del 100% di Moneynet, società specializzata nell’erogazione di servizi di monetica e di pagamento.
Il controvalore previsto dell’operazione è pari a 100mila euro e al closing la società dovrà avere una posizione finanziaria netta positiva pari a circa 3 milioni.
L’acquisizione, che è soggetta all’autorizzazione da parte della Banca d’Italia, rientra nel progetto di sviluppo e integrazione dei servizi prestati da Ivs.
Grazie alla progressiva integrazione dei servizi di Moneynet, potrà essere infatti attivata una un’ulteriore modalità di interscambio (rispetto agli sportelli bancari), tra moneta di conto e contante, sfruttando la rete territoriale e le competenze presenti nella divisione Coinservice.
Allo stesso tempo la controllata di CSH, Venpay, potrà abilitare, attraverso i propri sistemi e le app CoffecApp e Moneytor, una serie di servizi di pagamento aggiuntivi a quelli disponibili sul parco dei distributori automatici, avvalendosi della rete di movimentazione fisica del denaro già esistente sia nella divisione Coinservice sia all’interno di altre aziende del vending.