Michael Kors holdings limited, gruppo leader nel settore della moda e del lusso a stelle e strisce, rinominata da oggi Capri Holdings limited anche alla Borsa di New York, annuncia di aver completato l’acquisizione di Versace.
John D. Idol, presidente e Ad di Capri Holdings, ha dichiarato: “Con l’acquisizione di Versace siamo adesso uno dei gruppi più forti a livello globale nel settore della moda di lusso.”
Il ceo ha proseguito: “Versace è da tempo considerato uno dei marchi più importanti del mondo, sinonimo internazionale di stile italiano. Siamo entusiasti che la maison sia ora parte di Capri Holdings. Non vediamo l’ora di lavorare con Donatella Versace, il direttore creativo, Jonathan Akeroyd, Ad, e la loro talentuosa squadra per continuare a guidare la crescita di Versace e il suo successo a livello globale”.
Si ricorda che lo scorso settembre Michael Kors aveva raggiunto un accordo per rilevare il controllo di Versace. Sul piatto erano pronti 2 miliardi di dollari (1,7 miliardi di euro) per accaparrarsi il brand. Ad uscire dal controllo della maison il fondo Blackstone, entrato nel 2014 con il 20% del capitale, mentre la famiglia continuerà a rimanere in azienda.