Il Sole 24 Ore – Vendite sul titolo (-4,3%) dopo delibera Consob

Mattinata di vendite su Il Sole 24 Ore che intorno alle 11.20 cede il 4,3% scambiando a 0,335 euro, mentre arretra dello 0,7% l’indice settoriale di riferimento. Positivo invece l’andamento dell’indice del comparto Small Cap di appartenenza, che viaggia in frazionale rialzo dello 0,86 per cento.

Una performance, quella del titolo della casa editrice milanese, attribuibile alle notizie emerse negli ultimi giorni relativi alle comunicazioni espresse da Consob e alla necessità di ripubblicare il bilancio d’esercizio 2017.

Nel dettaglio, per Il Sole 24 Ore si attendono tre settimane complicate dopo che Consob ha sanzionato tre ex sindaci per “aver omesso di vigilare adeguatamente in relazione a gravi carenze del sistema di controllo interno” del gruppo, in particolare nel biennio 2015-2016 e la necessità per la società di pubblicare entro tre settimane una situazione economico-patrimoniale pro forma consolidata corredata dei dati comparativi che tenga conto dei rilievi formulati da Consob sul bilancio consolidato 2017 ritenuto non conforme in relazione alle informazioni comparative con il 2016.