Avvio di ottava a due velocità per i principali listini europei, con Milano (+0,6% a 18.953,27 punti) e Madrid (+0,3%), le uniche con segno positivo.
Realizzi contenuti su Francoforte (-0,2%), seguita da Parigi e Londra, entrambe in calo dello 0,4 per cento.
Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione cedendo lo 0,3%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+1,9%) sia del London Ftse Aim All Share (+1,5%).
Il volume dei titoli trattati si è attestato a 5.438.353 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.
Sugli scudi Visibilia Editore (+28,1%) e Alfio Bardolla (+9,2%), che per diverse volte sono stati sospesi dagli scambi per eccesso di rialzo.
Acquisti su Energica Motor Company (+6,3%), fresca di un nuovo accordo commerciale in Usa con Hudson Valley Motorcycles nello Stato di New York, mercato che si posiziona al quinto posto negli Stati Uniti per numero di motociclisti.
In calo Smre, che ha ceduto il 2,5 per cento. M.T.I. Holding, Gabriele Amati e Giampaolo Giammarioli hanno raggiunto un accordo vincolante per cedere a SolarEdge Technologies l’intera partecipazione detenuta in SMRE, pari al 51,48% del capitale. In scia alla notizia hanno prevalso le vendite sul titolo, che si è avvicinato ai 6 euro per azione pattuiti tra la società statunitense e i principali azionisti di Smre per acquisire suddetta quota di maggioranza. La società ha poi ricevuto le dimissioni da parte di tutti i suoi membri dei consiglio di amministrazione, insieme a quelli di I.E.T. e Sistematica in seguito al via libera all’acquisizione del 100% di quest’ultima.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group